EnglishFrenchGermanItalian
EnglishFrenchGermanItalian

Festa del Parco della Maremma

Come ogni anno la terza domenica di ottobre torna la Festa del Parco della Maremma per invitare tutti a conoscere le bellezze dell’area protetta.

Quest’anno la Festa cade Domenica 17 ottobre e per chiudere in bellezza la stagione le porte del Parco saranno aperte gratuitamente a tutti; quindi non solo i residenti nei Comuni della Comunità del parco potranno entrare gratuitamente ma lo potranno fare tutti coloro che vorranno visitare l’area protetta e godersi una giornata nella natura.

Inoltre sono state previste due escursioni guidate, anche queste gratuite, che potranno però essere fatte solo su prenotazione e per massimo 20 persone.

La prima escursione sarà una visita guidata all’Abbazia di San Rabano, con partenza alle 10,00 dal Centro Visite di Alberese; la durata del percorso è prevista in 5 ore tra andata e ritorno

La seconda escursione guidata sarà a Torre Bassa, Poggio alle Sugherine, con partenza alle ore 10 da loc. Collecchio- Pod. Giulia;  la durata del percorso è prevista in 5 ore tra andata e ritorno.

Per le visite guidate è necessaria la prenotazione a booking@parco-maremma.it

Per informazioni contattare il Centro Visite di Alberese, aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 13,30 al numero 0564 393238 oppure scrivendo a centrovisite@parco-maremma.it

Open chat